DIRITTO DI RECESSO E RESO PER RIPENSAMENTO
Il committente ai sensi dell’art 52 ss del Dlgs 206/2005 dispone di un periodo di 14 giorni per avvalersi del diritto di recedere dal contratto di compravendita effettuato a distanza.
Per esercitare il diritto di recesso il committente dovra’ inviare al seguente indirizzo
e-commerce@zarrellasrl.com una mail contenete le indicazioni relative ai prodotti per i quali intende avvalersi del diritto in questione e i dati relativi al conto corrente Bancario esclusivamente nelle ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato o tramite Bonifico o con Contrassegno.
La Zarrella Srl con sede legale in Nocera Inferiore (SA) alla via Contrada Padula 4 rimborserà l’intero importo versato per l’acquisto dei prodotti, a patto che questi vengano restituiti integri e in normale stato di conservazione e si riserva di rifiutare la merce qualora queste condizioni vengano violate. Il costo relativo alla spedizione conseguente al reso è interamente a carico del cliente. I rimborsi, salvo che nella ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato mediante Contrassegno, verranno effettuati con la medesima modalità utilizzata dal cliente per il pagamento. Tali rimborsi saranno effettuati nel più breve tempo possibile, una volta effettuato il rimborso al cliente sarà trasmessa una mail di conferma del rimborso.
DIRITTO DI RECESSO PER PRODOTTO DIFETTOSO O NON CONFORME
Nella ipotesi in cui il cliente si trovasse di fronte ad un prodotto difettoso o non conforme, questi potrà avvalersi delle garanzie legali previste dagli art 128 e ss del Codice del Consumo. In tale ipotesi il cliente dovrà previamente contattare la Zarrella Srl con sede legale in Nocera Inferiore (SA) alla via Contrada Padula,4 al seguente indirizzo mail e-commerce@zarrellasrl.com. Il cliente avrà quindi diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto senza alcuna spesa entro 2 anni dall’acquisto. Se la riparazione fosse troppo onerosa e la sostituzione non fattibile, il consumatore può chiedere o la riduzione adeguata del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto con la restituzione della somma versata. Il cliente decade da tale diritto trascorsi due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.